In ordine ai rilievi del Sindacato di Polizia SAP, sugli uffici della Polizia di Frontiera ubicati al piano terra dell’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini” di Rimini-San Marino, apparsi oggi sugli organi di stampa, il Presidente di Aeradria Spa, Massimo Masini dichiara:

“Anzitutto condivido la necessità di opportuni ed efficaci interventi di ristrutturazione e riqualificazione degli stessi uffici. A conferma di quanto sopra, segnalo e ricordo quanto segue:

1)       I diversi stralci di lavori realizzati, in corso di realizzazione e programmati, oltre ai significativi spazi relativi ai passeggeri in arrivo e partenza, hanno riguardato anche i diversi Enti e Autorità operanti in Aeroporto: Enac, Polizia, Dogana.

2)       Abbiamo già completato gli interventi presso gli uffici dell’Enac al piano primo dell’Aerostazione; i nuovi uffici al piano terra della Dogana ed i nuovi e più ampi uffici al piano primo della Polizia di Frontiera che sono passati dai precedenti circa 220 metri quadrati (con bagni comuni con Enac), agli attuali circa 340 metri quadrati (con bagni autonomi). A questo proposito ringrazio nuovamente l’Enac di Rimini e di Bologna per aver rinunciato ad alcuni spazi necessari all’ampliamento di quelli destinati alla Polizia di Frontiera.

3)       I lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli uffici della Polizia di Frontiera a piano terra potranno iniziare (e noi vogliamo iniziarli!), non appena la stessa Polizia di Stato ci darà il via libera al progetto da noi adottato e all’esame di quest’ultima.

4)       Quanto sopra sarà ulteriormente approfondito nell’incontro convocato dal Dirigente della Polizia di Frontiera, Dottor Amilcare Genovese, per il giorno 1.12.2011, alla presenza di tutti i sindacati dei lavoratori della Polizia al quale è stata invitata anche Aeradria Spa e della qual cosa ringrazio il Dottor Genovese”.