Si è conclusa lo scorso 4 novembre presso la prestigiosa cornice del Raffles Fairmont Hotel a Singapore l’annuale incontro che APG Global Associates (APG-GA), il più grande network globale di GSA con 99 membri presenti in 151 paesi e rapporti con 237 vettori, organizza ogni anno con rappresentanti di vettori e compagnie ferroviarie di tutto il mondo.

Anche quest’anno la manifestazione è stata l’occasione per fare il punto sulle più recente trasformazioni che interessano il mondo della distribuzione e sui rapporti tra GSA e vettori. “Siamo orgogliosi di avere dato il benvenuto a Singapore a più di 80 dei nostri vettori clienti, oltre ai membri di APG provenienti da 56 paesi”, ha detto Jean Louis Baroux, Presidente e CEO di APG-GA. “Abbiamo invitato i CEO e i CMO dei nostri clienti per discutere la formulazione di una strategia distributiva in grado di accrescere il loro business su base globale”, ha sottolineato James W. Foster, COO di APG-GA. 

“Il nostro APG-GA ‘World Program’, utilizzato in 95 uffici di 151 paesi, rappresenta un approccio olistico ai problemi della distribuzione e della gestione finanziaria in outsourcing delle compagnie aree, dalla ‘A’ alla ‘Z’. Tra i numerosi vantaggi, il programma consente ai vettori di guadagnare tutto quanto è possibile anche dai mercati ‘online’ stagionali e da quelli ‘offline’ di qualsiasi dimensione, in ogni parte del mondo”, ha concluso Baroux.

“Ancora una volta la convention annuale di APG-GA si è dimostrata un occasione insostituibile per fare il punto della situazione sullo stato dell’arte del trasporto aereo e ribadire l’importanza del ruolo di Interplanet gsa come unico rappresentante per l’Italia dell’associazione”, ha dettoDino Veronelli, Presidente di Interplanet gsa.