Non c’è modo migliore per scoprire la ricca fauna selvatica e il paesaggio incontaminato della  Eyre Peninsula, nel South Australia, che esplorare la zona con Gawler Ranges Wilderness Safaris. Gestito da un team che ha vissuto la maggior parte della propria vita nell’Outback, Gawler Ranges Wilderness Safaris, da oltre due decenni, è specializzato in tour personalizzati di piccoli gruppi (massimo 6 persone), alla scoperta della natura.

A 600 km a nord ovest di Adelaide, nella Eyre Peninsula, grande quanto la Tasmania, Gawler Ranges Safaris opera prevalentemente nella zona dei Gawler Ranges e sulla costa.

 

Tra i tour proposti c’è il Sea Lion and Outback Experience:  3 giorni/2 notti di pura natura tra koala, emù, oltre 100 specie di uccelli e un’emozionante esperienza in acqua con i leoni marini. Nell’entroterra i partecipanti passeranno per l’enorme distesa di sale del lago Gairdner che contrasta con il paesaggio rosso circostante, visiteranno le rocce vulcaniche risalenti a 1.500 milioni di anni fa, attraversando poi le aspre catene montuose prima di concludere la giornata in tutta comodità nel Kangaluna Camp. 

 

Questo campeggio è situato in una splendida posizione nel bush, all’entrata del Gawler Ranges National Park, luogo ideale per vedere gli animali nel loro ambiente naturale e ammirare la natura incontaminata, senza dimenticare di fermarsi a osservare le stelle:di notte è facile perdersi nell’immensità del cielo senza nuvole e completamente libero da inquinamento.

Si pernotta in spaziose tende di lusso, grandi 7×5 metri, ognuna con due camere, una matrimoniale, l’altra con due letti singoli, e servizi privati con doccia. Il tetto ricurvo raccoglie l’acqua piovana e permette all’interno la circolazione di una brezza rinfrescante. La cena viene servita nella sala da pranzo e, per coloro che desiderano godere di una esperienza unica nell’Outback, sono disponibili sacchi a pelo per dormire sotto le stelle.

 

Il tour include:

2 pernottamenti, 2 colazioni, 3 pranzi e 2 cene. Permessi e entrate ai parchi.