Finnair, la compagnia di bandiera finlandese, propone ancora una volta la sua campagna Change for Good sui voli internazionali, in collaborazione con Unicef Finlandia. Scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi per il programma Unicef “Acqua e ambiente puliti per i bambini dell’India” per il terzo e ultimo anno.

 

Questo programma di beneficenza sottolinea in modo particolare l’importanza del ruolo dei servizi igienici, dell’igiene personale e dell’acqua pulita. L’area di interesse è lo stato del Bihar, nel Nord-Est dell’India, una delle zone più povere e densamente popolate del Paese.

 

Grazie a questo progetto, nel corso degli anni ben 224 scuole hanno già ricevuto nuovi scarichi e nuovi bagni, e gli insegnanti sono stati istruiti su come insegnare ai bambini l’importanza di lavarsi le mani: quando il progetto è partito, solo il 3% dei bambini si lavava le mani prima di mangiare. Oggi la cifra corrisponde al 91%. Un nuovo aspetto della campagna, però, è anche la possibilità, dal 1 dicembre, di donare a Unicef Finlandia i Finnair Plus Points. 

“Abbiamo deciso di dare un nuovo tipo di supporto alla campagna perché con la diffusione dell’euro ci sono molte meno valute in giro per il mondo”, sostiene Arja Suominen, responsabile della comunicazione aziendale e della responsability di Finnair. “Vogliamo anche offrire ai nostri clienti un numero maggiore di possibilità per contribuire a una buona causa, scegliendo il modo che preferiscono per partecipare. In quanto organizzazione internazionale, Unicef si addice perfettamente alla nostra azienda, la cui clientela è anche marcatamente internazionale”.

 

Change for Good è l’istituzione benefica scelta da molti membri della Oneworld Global Alliance sin dal 1999. La campagna ha contribuito in maniera efficiente e concreta al miglioramento delle condizioni di vita nei paesi in via di sviluppo. Quest’anno la campagna sarà attiva fino all’8 gennaio 2012.Le donazioni possono essere effettuate anche tramite il sito di Unicef Finlandia all’indirizzo  http://www.unicef.fi/lahjoita-changeforgood