Una nuovissima applicazione  iPhone, iPad e iPod per i turisti italiani e stranieri interessati a scoprire un’Italia per molti aspetti ancora poco conosciuta, tra grandi bottiglie di vino, collezioni di arte in cantina, cantine di architettura, musei del vino, corsi di cucina e piscine tra le vigne.

Tutto raccolto, tutto catalogato, tutto raccontato in modo semplice e completo nella nuova App The Wine Traveller guide/Italy, da oggi sugli iTunes App Stores di tutto il mondo. E’ un’applicazione georeferenziata, utilizzabile sia online che offline, e segnala circa 1.200 cantine italiane di tutte le regioni che insieme ai buoni vini offrono tanti servizi per il turista: camere e relais per la notte, ristorante, piscina, centro benessere, vinoterapia, aree camper, corsi di cucina, collezioni di arte e siti di interesse architettonico. Tutto racchiuso in 1.200 cantine del “Buonpaese”.

 

La guida è un’inedita fotografia su cosa si può fare e cosa si può vedere nelle migliori aziende vitivinicole italiane. Volete dormire in cantina? Ecco 369 indirizzi di camera con vigna. Cercate una cantina con piscina? Ecco 142 cantine per tuffarvi tra le vigne. Siete interessati a un corso di cucina? Eccone altre 48 che fanno lezioni di gastronomia. E ancora di più: le cantine con centro benessere, le cantine con l’area camper, quelle con i trattamenti di vinoterapia, con il museo del vino, i percorsi di arte o architettura, le strutture e i servizi per lo sport, gli spazi per cerimonie e matrimoni. E infine le cantine con le vigneti a conduzione biologica. Una fotografia dell’offerta enoturistica italiana ora sugli iTunes App Stores di tutto il mondo, nelle mani dei turisti del vino. Anche in edizione inglese.