Dal primo dicembre Qatar Airways vola da Roma due volte al giorno. Le destinazioni finali dei passeggeri spaziavano fra tre continenti, dopo un rapido transitoall’hub della compagnia a Doha, città capitale del Qatar.

 

“Il raddoppio dei voli da Roma a Doha aumenta la flessibilità dei clienti di scegliere orari più comodi, ma anche di beneficiare di migliori coincidenze per le destinazioni Qatar in Asia, Australia, Oceano Indiano, Africa e Medio Oriente” spiega Morena Bronzetti, Direttore Qatar Airways per l’Italia e Malta.

 

L’operativo Qatar Airways da Roma comprende una partenza nel primo pomeriggio con un Airbus A330 a doppio corridoio e un secondo volo in tarda serata operato con aerei della famiglia Airbus A320 a corridoio singolo. Su tutti i voli in Italia è offerta l’esclusiva e pluri-premiata Business Class di Qatar Airways, nella quale il passeggero è al centro del nuovo concetto di servizio in volo: i sedili offrono ampio spazio e un ricca dotazione tecnologica per rendere il volo piacevole e, all’occorrenza, produttivo. Per chi non intende lavorare, ci sono oltre 1000 opzioni di intrattenimento, una vasta selezione di film, TV, giochi e musica.

 

La cucina di bordo della Business Class si ispira ai grandi piatti di molte tradizioni gastronomiche di tutto il mondo, preparati con il criterio di utilizzare solo gli ingredienti migliori e più freschi. Nel mese di novembre il network di Qatar Airways si è esteso con la nuova destinazione cinese di Chongqing, nella Cina Occidentale – che si aggiunge alle altre 14 nuove destinazioni del 2011: Bucarest, Budapest, Brussels, Stoccarda, Aleppo, Shiraz, Venezia, Montreal, Medina, Calcutta, Sofia, Oslo, Bengasi ed Entebbe.