Melbourne si sta preparando per la sua più grande stagione festiva con un programma ricco di eventi, attrazioni e decorazioni. Notti di luce, serate estive e una serie di eventi e attività outdoor fanno della stagione festiva di Natale uno dei periodi migliori per visitare Melbourne. Spiagge, parchi e attrazioni si animano di famiglie che celebrano le lunghe vacanze estive, i ristoranti lungo il fiume Yarra sono pieni di avventori all’aperto e i grandi eventi sportivi e le celebrazioni di Natale e Capodanno attirano visitatori da tutto il mondo.

Per chi ama il brivido, Skydive the Beach Melbourne offre la possibilità di un lancio in paracadute direttamente sulla spiaggia. I più temerari possono buttarsi da 4.000 metri d’altezza, con vista mozzafiato su Melbourne, St Kilda e Port Phillip Bay. Coloro che sono alla ricerca di qualcosa di un po’ meno estremo troveranno sicuramente quello che fa al caso loro. Lo shopping cittadino è sicuramente uno dei momenti salienti di una visita a Melbourne, conosciuta come il quartier generale delle arti creative, laboratorio di gioielli e originali accessori moda.

 

E per celebrare il capodanno? Si può optare per una breve crociera di prima classe con il Melbourne River Cruises. La sera del 31 dicembre, gli ospiti saranno coccolati con un buffet a base di champagne e tartine a cui seguiranno balli e intrattenimento, fino agli scenografici fuochi d’artificio di mezzanotte. Se si preferisce celebrare sulla terra ferma, il Capodanno di Melbourne saluterà il 2012 con due spettacoli di fuochi d’artificio, intrattenimento gratuito con DJ set, musica dal vivo, performance live, animazione per bambini e famiglie in varie località della città, compreso Southbank e Federation Square.