Inizia il countdown verso la cerimonia d’apertura della Coppa del Mondo FIFA 2014 ospitata in Brasile, per la quale mancano ormai meno di 1.000 giorni.

Perché tutto sia pronto il fatidico 13 giugno 2014, il Brasile è mobilitato a tutti i livelli nei preparativi per il grande evento sportivo che darà al Paese latino americano un’esposizione mediatica senza precedenti.

E così, la Coppa del Mondo FIFA 2014, così come i prossimi Giochi Olimpici e Paraolimpici di Rio 2016, rappresentano per il Brasile non solo una straordinaria possibilità per promuovere la sua ricca offerta turistica, ma anche l’opportunità di compiere un poderoso balzo in avanti grazie a un vasto programma di opere pubbliche: si parla di investimenti complessivi per oltre 24 miliardi di Reais.

Embratur, Ente federale di promozione turistica, sta lavorando allo sviluppo di contenuti specializzati riguardanti le mete e i prodotti turistici brasiliani. A partire dalle 12 città sede, tali percorsi si snoderanno in tutto il Brasile, incentivando i turisti a visitare anche quegli Stati che non ospitano direttamente gli incontri di calcio, promuovendo così la decentralizzazione dei benefici dell’evento a vantaggio dell’intero territorio nazionale.

Nel 2012, le attività di Embratur si concentreranno sul rafforzamento dell’immagine del Brasile attraverso la presenza in circa 50 fiere internazionali distribuite nel corso dell’anno, nelle quali verranno veicolati materiali e messaggi strettamente correlati alla Coppa del Mondo Fifa 2014 e ai Giochi Olimpici e Paraolimpici di Rio 2016. Nel 2014 si stima un flusso di turisti stranieri pari a 7,2 milioni di persone.

An.Se.