Il futuro dei viaggi in aereo è già presente, con l’avveniristico Boeing 787 Dreamliner che, dal 21 gennaio scorso, è entrato in servizio  sulla rotta Francoforte –Tokyo gestiti dalla compagnia aerea giapponese ANA.

Realizzato con tecniche innovative e con l’uso di fibre di carbonio, ha un peso nettamente inferiore agli aerei in servizio agli aerei in servizio sulle rotte intercontinentali.
Questo permette un consumo di carburante ridotto di circa il 20% rispetto a un aereo della stessa grandezza. Il Dreamliner 787, ospita 46 passeggeri in Business che offre poltrone letto completamente reclinabili e accesso diretto alla corsia,   e 112 in Economy.
Il veicolo dispone di un avanzato sistema di aereazione all’interno della cabina e una migliore pressurizzazione che offrono un ambiente di volo più naturale, caratterizzato da aria condizionata più pulita.

L’illuminazione è  a LED ed i finestrini sono più ampi rispetto al Boeing 767. Comode coincidenze da Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia e Torino permettono anche ai viaggiatori italiani di viaggiare sul nuovo aereo.

Operativo Francoforte – Tokyo Haneda

Volo*    Partenza    Arrivo    Volo    Partenza    Arrivo
NH204    Francoforte
Ore 11:15     Tokyo Haneda
Ore 06:45 (+1 giorno)    NH203    Tokyo Haneda
Ore 01:00    Francoforte
05:25
Modifiche possibili in base all’aeromobile e allo stato del volo

*Operatività – fino alla fine di gennaio: tre volte a settimana / febbraio: volo giornaliero operato però con B787 solo i giorni dispari/da marzo 2012: giornaliero

Esempio di possibile coincidenza dall’Italia:

Volo*    Partenza    Arrivo    Volo    Partenza    Arrivo
LH279    Milano Linate
Ore 06:35    Francoforte
Ore 08:05    LH246    Francoforte
Ore 07:25    Milano Malpensa
Ore: 08:40