Paolo Rubini

L’ ENIT si è presentata alla EMITT 2012 – Eastern Mediterrean International Tourism & Travel Exhibition,  che è la più importante Fiera dedicata ai viaggi e ai servizi del turismo per l’area del Medio Oriente, per la prima volta. Iniziata ieri, terminerà il 12 febbraio 2012.
Lo scorso anno la Fiera ha registrato presenze per 3900 espositori e ben oltre 61.000 visitatori.
Nello spazio allestito dall’ENIT, all’interno del Padiglione Italia, sono ospitate con aree personalizzate, le Regioni Lombardia e Sicilia che hanno colto l’opportunità di presentare la loro offerta territoriale ad un mercato che nel 2011, in uno scenario internazionale caratterizzato dalla grave crisi finanziaria ed economica, ha registrato una crescita dell’8,2% secondo le statistiche del Tuik (l’Istituto di statistica nazionale).

“La Turchia è una meta privilegiata per gli investimenti italiani, ha una popolazione giovane – sottolinea il Direttore Generale dell’ ENIT, Paolo Rubini – una testa di ponte strategica per Oriente e Medioriente, un mercato in crescita non solo per le 825 imprese industriali che in questo Paese si trovano ad operare, ma anche per il settore turismo, sia come incoming ma anche come outbound. La strategia dell’ENIT punta ad intercettare il trend di crescita proveniente da quest’area mettendo in campo interventi di marketing mirati, capaci di rafforzare il brand Italia e favorire la commercializzazione di pacchetti dedicati esclusivamente al nostro Paese”.