Turbanitalia sarà presente alla BIT 2012, presso lo stand della Turchia (THE WORLD – Pad. 4 stand E21 G30). L’operatore, quest’anno festeggia i suoi primi 30 anni, ha iniziato ad operare, infatti,  nel  1982 e festeggerà anche con un nuovo e completo catalogo e con un marchio rivisto. “Tra le novità riguardanti la Turchia – ha  commentato Graziano Binaghi, Direttore Commerciale dell’operatore – spicca l’accordo di collaborazione con Pegasus Airlines, vettore Low Cost che collega Bergamo e Roma a Istanbul e al resto della Turchia, con una disponibilità molto ampia di posti a tariffe molto vantaggiose.  Sul fronte del prodotto invece saranno razionalizzati gli itinerari in Bus, un prodotto fondamentale e strategico per Turbanitalia. Abbiamo optato per l’eliminazione di alcuni tour e l’ottimizzazione di altri con l’obiettivo di continuare a essere il vero leader e il punto di riferimento del mercato per quanto riguarda questo segmento di offerta.

“Offriremo 18 itinerari e 2 minitour che garantiscono le coperture pressoché totali del territorio e accontentano veramente tutti i gusti del cliente, sempre con un occhio di riguardo sia alla qualità dei servizi sia al costo finale di vendita – ha proseguito Binaghi – Sul fronte del prodotto mare, naturale completamento della nostra offerta estiva, riproponiamo più di 30 opzioni tra cui una selezione di strutture alberghiere di qualità ma con fasce di prezzi diversificate e con la possibilità di sconti molto interessanti per chi prenota in anticipo rispetto alla prevista partenza. Tra queste, segnaliamo le nostre due strutture in formula Club, in esclusiva per il mercato italiano, che sono il Latanya Beach Resort a Bodrum ed il Kemer Holiday Club a Kemer, nell’area di Antalya, dove prevediamo la presenza di assistenza e di animazione dedicata ai clienti italiani seppur in un contesto internazionale.

Sul fronte delle crociere – ha proseguito il Direttore Commerciale –  riproponiamo i nostri classici itinerari in esclusiva che da Bodrum a Kemer danno la possibilità di vedere il tratto di costa più bello e meno conosciuto della Turchia – la Turchia Indaco e la Turchia Acquamarina – sia in versione standard sia Plus, oltre alla novità di imbarcazioni con Aria Condizionata”.

 

Turbanitalia, però, non deve essere identificato solo con il prodotto Turchia, perché ha ampliato la sua programmazione  inserendo anche Medio Oriente e Asia e la riconferma di alcune  destinazioni come Giordania, Libano, Oman, Israele e delle novità come Armenia, Georgia e Uzbekistan.

” Per queste destinazioni – ha concluso Binaghi – il nostro prodotto principale rimane il tour culturale. Tuttavia per alcune mete, è possibile sempre abbinare soggiorni mare e/o relax: per esempio sul Mar Morto o Mar Rosso in Giordania e Israele, oppure una vacanza balneare in una località dell’Oman”.

 

Per ciò che riguarda l’andamento del 2011, Graziano Binaghi ha sottolineato che “la passata stagione non è stata particolarmente brillante e per il 2012 ci aspettiamo quanto meno di mantenere le posizioni del 2011 con l’obiettivo di ritornare al fatturato del 2010 per ricominciare a crescere. Il 2012 Turbanitalia è il nostro 30° anno di operatività e cercheremo di fare il massimo per comunicare e formare la rete vendita agenziale con iniziative dedicate e la partecipazione a tutti gli eventi fieristici nazionali più importanti”.

Per informazioni e prenotazioni, Turbanitalia, tel. 02 58308791 – www.turbanitalia.it