Sondaggio ENGT riguardante una nuova app per il turismo in Germania Wanted.
Abbondano sia le guide che le presentazioni dei più bei luoghi e monumenti in Germania, ma l’Ente Nazionale Germanico per i Turismo (ENGT) ora si rivolge direttamente ai turisti stranieri con un sondaggio che farà conoscere la Top 100 dei luoghi degni di essere visitati in Germania. I risultati contribuiranno allo sviluppo di una app in inglese e tedesco che sarà disponibile dall’estate 2012 sull’App Store e in versione Android.
Il sondaggio ci sarà dal 3 febbraio al 15 marzo 2012 e le persone interessate possono partecipare in 26 lingue attraverso il sito Internet www.germany.travel e i profili Facebook internazionali dell’ENGT quali, ad esempio, “Reiseland Deutschland“ in lingua tedesca). Si tratta di rispondere a due domande che, complessivamente, non richiedono più di cinque minuti. Chi è interessato può iscriversi alla newsletter per essere aggiornato sui risultati. Tra tutti i partecipanti al sondaggio verranno estratti a sorte dieci iPod.
Nel 2011 l’ENGT, inoltre, ha rinnovato completamente il proprio sito web: www.germany.travel che offre informazioni dettagliate riguardanti il turismo in Germania in 26 lingue. Chi digita l`indirizzo www.germany.travel dall`Italia ha subito accesso al sito in lingua italiana, che contiene
tantissimi spunti e approfondimenti per programmare una vacanza nella splendida Germania.