Condor Airlines, il vettore di linea rappresentato in Italia da Aviareps, ha vinto il primo premio per le migliori tariffe e condizioni applicate ai bambini sui propri voli. Il premio è stato assegnato dalla rivista tedesca “ Clever reisen“ che ha valutato e comparato tutti i prezzi e le condizioni applicate dai vettori ai ragazzi dai 2 agli 11 anni compiuti.
“ Clever reisen“ ha giudicato che Condor non ha concorrenti perché riesce a mostrare chiaramente per ogni singolo passeggero il prezzo finale della prenotazione, comprese tutte le tasse e le spese.
Condor offre inoltre tassi di sconto per le famiglie che, aggiunti, ai numerosi servizi aggiuntivi per bambini lo rendono il miglior vettore tedesco. Ad esempio, per i bambini sotto i due anni di età è pevista una riduzione del 90% rispetto alla tariffe dell’adulto in tutte le classi di servizio e i bambini sotto i 12 anni non compiuti ricevono una riduzione del 25% in Economy Class ed Economy Premium Class.
Le Famiglie con bambini di età inferiore ai due anni possono prenotare i posti sulla Condor gratuitamente, inoltre hanno priorità all’imbarco rispetto agli altri passeggeri. Sui voli Condor i passeggini, le carrozzine e i seggiolini per bambini vengono messi direttamente nella stiva in aggiunta alla franchigia bagaglio, senza alcun supplemento o la necessità di notifica anticipata. Una volta a bordo, l’equipaggio distribuitsce gratuitamente a tutti i bambini libri da colorare e matite nonchè giocattoli adatti ai piccoli passeggeri.
I voli Condor e le tariffe sono presenti in tutti i principali Gds; le agenzie di viaggi IATA Italiane possono emettere direttamente i biglietti elettronici utilizzando la piastrina DE 881.
La partenza di tutti i voli Condor a lungo raggio è l’aeroporto di Francoforte, raggiungibile con comode coincidenze grazie ai numerosi collegamenti Lufthansa operati dai principali aeroporti Italiani: Milano (Linate e Malpensa), Venezia, Verona, Torino, Bologna, Firenze, Roma Fiumicino e Napoli.