Condor Airlines, il vettore di linea rappresentato in Italia da Aviareps, ha vinto il primo premio per le migliori tariffe e condizioni applicate ai bambini sui propri voli. Il premio è stato assegnato dalla  rivista tedesca  “ Clever reisen“ che ha valutato e comparato  tutti i prezzi e le condizioni  applicate dai vettori ai ragazzi dai 2 agli 11 anni compiuti.

“ Clever reisen“ ha giudicato che Condor non ha concorrenti  perché  riesce a mostrare chiaramente per ogni singolo passeggero il prezzo finale della prenotazione, comprese tutte le tasse e le spese.

Condor offre inoltre tassi di sconto per le famiglie che, aggiunti, ai numerosi servizi aggiuntivi per bambini lo rendono il miglior vettore tedesco. Ad esempio, per i bambini sotto i due anni di età è pevista una riduzione del 90% rispetto alla tariffe dell’adulto in tutte le classi di servizio e i bambini sotto i 12 anni non compiuti ricevono  una riduzione del 25% in Economy Class ed Economy Premium Class.

Le Famiglie con bambini di età inferiore ai due anni possono prenotare i posti sulla Condor gratuitamente,  inoltre hanno priorità all’imbarco rispetto agli altri passeggeri.  Sui voli Condor i passeggini, le carrozzine e i seggiolini per bambini vengono messi direttamente nella stiva in aggiunta alla franchigia bagaglio, senza alcun supplemento o la necessità di notifica anticipata. Una volta a bordo, l’equipaggio distribuitsce gratuitamente a tutti i bambini libri da colorare e matite nonchè giocattoli adatti ai piccoli passeggeri.

I voli Condor e le tariffe sono presenti in tutti i principali Gds; le agenzie di viaggi IATA Italiane possono emettere direttamente i biglietti elettronici utilizzando la piastrina DE 881.

La partenza di tutti i voli Condor a lungo raggio è l’aeroporto di Francoforte, raggiungibile con comode coincidenze grazie ai numerosi collegamenti Lufthansa operati dai principali aeroporti Italiani: Milano (Linate e Malpensa), Venezia, Verona, Torino, Bologna, Firenze, Roma Fiumicino e Napoli.