La festa dell’ 8 marzo si è appena conclusa e Airbus festeggia le donne  incoraggiandole a entrare nel settore aeronautico  Airbus, il principale costruttore di aeromobili a livello mondiale, si è impegnato ad assumere almeno il 25% di donne fra le nuove assunzioni del 2012 nonostante il basso numero di studentesse nel campo dell’ingegneria.

Con 4.000 nuove assunzioni previste per il 2012 a livello mondiale, Airbus lancia un appello alle donne, chiedendo loro di candidarsi per delle posizioni in questo ambito, percepito fino a oggi come prettamente maschile.

Airbus ha introdotto delle azioni specifiche, finalizzate alla preparazione e alla promozione delle donne a diversi livelli. Fra questi, l’identificazione delle donne di talento e del loro percorso di carriera, attraverso programmi di sviluppo interni quali, ad esempio, il mentoring, il coaching e lo sviluppo della leadership.

“Airbus desidera attrarre un maggior numero di donne, e questo non è finalizzato al semplice scopo di raggiungere delle quote o degli obiettivi. Sono convinto che una più equilibrata proporzione di donne presente a tutti i livelli aziendali non possa che migliorare la performance di Airbus”, ha dichiarato Thierry Baril, Executive Vice President, Human Resources di Airbus. “Offrire pari opportunità è un elemento essenziale della cultura aziendale di Airbus”, ha aggiunto.

Per esplorare le opportunità di carriera all’interno di Airbus:

http://www.airbus.com/work/