A sottolineare il ruolo sempre più importante che l’Italia sta giocando nell’ambito del settore incoming peruviano, arrivano i dati relativi alle ottime performance degli arrivi dal nostro Paese tra gennaio e settembre del 2011, che segnano un incremento dell’8,6% rispetto allo stesso periodo del 2010.

“Un risultato di rilievo quello che viene dal mercato italiano – dichiara Elizabeth Razuri, Regional Manager di PromPerú per l’Italia – che si conferma tra i prioritari per PromPerú, in costante crescita e affermazione negli ultimi 7 anni. Per altro dobbiamo tener presente che a questi numeri mancano ancora quelli relativi all’ultimo trimestre dello scorso anno, periodo importante per il turismo dal vostro Paese verso il nostro”. Sono stati 34.646 gli italiani che hanno raggiunto tra gennaio e settembre 2011 il Perù, rispetto ai 31.908 del 2010, confermando così la quinta posizione del nostro Paese a livello europeo.

A dare maggior rilevanza e ossigeno a questa importante crescita, anche l’interesse che viene dagli operatori italiani che stanno implementando la programmazione dedicata alla destinazione, a conferma della bontà delle attività svolte da PromPerú sul territorio nel corso dello scorso anno, dalla comunicazione ai workshop dedicati agli agenti di viaggio, alla partecipazione alle fiere di settore, agli importanti incontri di formazione realizzati sia dagli operatori alleati che dall’agenzia di rappresentanza in Italia dell’Ente, Open Mind Consulting.

Siamo davvero soddisfatti dei risultati positivi che le iniziative portate a termine nel corso del 2011 hanno fatto registrare e siamo altresì lieti di constatare che la strada intrapresa sai quella corretta e che, grazie agli operatori partner recentemente eletti si possano organizzare numerose altre attività che unitamente alla professionalità e all’ottima conoscenza della destinazione, saranno una vetrina fondamentale per il nostro Paese”, conclude Elizabeth Razuri.