Lo scorso dicembre le Filippine sono state colpite da disastrose inondazioni che hanno causato 500 vittime e lasciato migliaia di persone senza tetto. In occasione di questa nuova catastrofe naturale, Airbus Corporate Foundation e Aviation sans Frontières’ (ASF) hanno fornito il proprio supporto ai voli umanitari di Airbus  che colleganola Franciaai paesi in stato di bisogno.

Il 25esimo volo umanitario di Airbus Corporate Foundation è partito da Tolosa e ha trasportato a Manila quasi una tonnellata di attrezzature mediche a bordo del volo di consegna del nuovissimo A320 di Cebu Pacific Air (CEB).

“Continueremo a trovare il modo di aiutare i nostri connazionali, sia attraverso azioni di soccorso mirate oppure tramite collaborazioni a lungo termine nell’ambito dell’istruzione. L’utilizzo del nostro volo di consegna per trasportare attrezzature mediche nelle Filippine, che ne hanno una grande necessità, è un’operazione necessaria e logica e non può essere realizzata se non in partnership conla Airbus CorporateFoundation e con ‘Aviation sans Frontières’”, ha dichiarato Lance Gokongwei, Presidente e CEO di CEB.

“La Airbus CorporateFoundation, ‘Aviation sans Frontières’ e CEB hanno identificato questo volo come un’opportunità in più per inviare attrezzature mediche alle popolazioni in stato di necessità. Desideriamo ringraziare sia i nostri partner che le associazioni e gli ospedali donatori che hanno partecipato a questo progetto”, ha dichiarato Andrea Debbané, Executive Director della Airbus Corporate Foundation.