Il nuovo orario estivo di Lufhtansa vedrà i nuovi collegamenti da Palermo a Monaco di Baviera. La compagnia opererà quattro voli settimanali con aeromobili Embraer 195 con livrea Air Dolomiti e configurati nelle classi Business ed Economy.

Da Palermo a Monaco e dall’hub tedesco si potranno raggiungere ben 110 destinazioni in 44 Paesi nel mondo.

Lufthansa ha deciso di includere Palermo tra le sue destinazioni perché  il capoluogo siciliano è molto importante sià per il leisure che per il traffico d’affari.

“L’avvio dei nuovi voli diretti Palermo-Monaco dimostra l’importanza strategica della regione Sicilia per Lufthansa e rappresenta un ulteriore passo per posizionarci come vettore di riferimento per la clientela italiana – afferma Thomas Eggert, Direttore Generale di Lufthansa per l´Italia – Con oltre 900 posti aggiuntivi alla settimana, vorremmo collegare Palermo e i suoi abitanti al nostro network globale, che include le principali destinazioni in termini di business e di viaggi di piacere e, allo stesso tempo, invogliare i viaggiatori tedeschi a visitare la Sicilia – prosegue Eggert – Questa regione ha avuto fino ad ora pochi collegamenti internazionali con le altre compagnie aeree. Pertanto puntiamo a diventare un partner importante per collegare la Sicilia al nostro hub” .