Alla fine di marzo ci saranno due nuovi collegamenti tra la Romania e l’Italia. La compagnia aerea Air Vallee opererà due voli setttimanali sulla tratta Parma – Bucarest – Parma  il martedì e il giovedì e tre voli settimanali Torino – Iasi – Torino il martedì, il giovedì e la domenica). I due collegamenti, operativi da fine marzo a fine ottobre verranno effettuati con aeromobiliFokker 100. I biglietti sono già disponibili sul sito www.airvallee.com.

“Torino-Iasi e Parma-Bucarest sono le prime tratte operate dalla compagnia Air Vallee verso la Romania. Il nostro obiettivo è di dare la possibilità ai turisti business e leisure, ma anche ai residenti romeni in Italia, di raggiungere più facilmente la meta, e laddove i collegamenti delle altre compagnie non arrivano”, ha dichiarato Davide Strinna, Air Vallee country manager per la Romania. “Questa iniziativa viene a sostenere la promozione della destinazione in Italia dando più rilievo alla capitale romena per turismo city-break, e creando una nuova meta di vacanza breve e media alla scoperta di Iasi e di tutta la zona che si stende verso il nord del Paese, che suscita molto interesse dal mercato italiano per prodotti natura, cultura, enogastronomia” ha ribadito Ioana Podosu, direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo della Romania in Italia.

Air Vallee è una compagnia italiana “Low Fares” che opera sul mercato dal 1987 con base operativa a Parma.  Il vettore ha intenzione di aprire nel 2012 la propria base operativa in Romania, dagli aeroporti Bucarest Otopeni, Iasi e Costanza.