South Australian Tourism Commission (SATC) propone due esperienze unich per conoscere meglio l’Australia: un ensemble di danze indigene nelle Adelaide Hills e tour in lingua cinese dell’Adelaide Central Market nella capitale. Gail Gago, Ministro del Turismo di Adelaide, ha dichiarato: “Il gruppo ha recentemente introdotto nuove danze e alcuni workshop per permettere ai visitatori di immergersi totalmente nell’esperienza.

Lo scopo di questo progetto è quello di far avvicinare le persone alle tradizioni aborigene attraverso tipiche danze indigene che si fondono con elementi contemporanei. Oltre agli spettacoli, il gruppo ha ideato due workshop in cui i visitatori potranno creare la propria opera d’arte usando i simboli e le tecniche tradizionali con sabbia colorata, oppure dipingere a mano il proprio boomerang”.

Il secondo progetto sostenuto da SATC è il lancio di tre nuovi tour dell’Adelaide Central Market in lingua cinese. “Questo progetto aiuterà ulteriormente i turisti cinesi ad avvicinarsi al South Australia,  fattore molto importante per noi, essendola Cinauno dei nostri più grandi mercati in continua crescita”, prosegue il Ministro.

I progetti passati, che hanno ricevuto il diretto sostegno di SATC, sono stati: le passeggiate guidate nei Flinders Ranges, le gite in mongolfiera Outback Ballooning, i voli charter in South Australia e le urban adventures nel centro di Adelaide.