KensingtonDue anni di lavori di ristrutturazione e 12 milioni di sterline di spesa, ma ora,  Kensington Palace, dimora londinese di Re e Regine dal 1689, quando Guglielmo III fece costruire il palazzo, ha riaperto le sue porte al pubblico.

Il ricordo di chi ha abitato nella reale dimora va subito alla Principessa Diana, che ci abitò negli Anni Novanta, ma un’altra coppia molto amata dai sudditi della Gran Bretagna, si trasferirà a Kensington Palace dal 2013: Il Duca e la Duchessa di Cambridge, più noti come William & Kate.

Sicuramente le visite aumenteranno anche grazie ai due giovani e amati inquilini. Le previsioni sono più che rosee: sono previsti ben 400 mila visitatori all’anno.
La Regina Elisabetta II ha tagliato il nastro inaugurale lo scorso 26 marzo, e il primo giorno c’erano ben 300 persone a fare la fila per ammirare il nuovo rinnovato Kensington Palace.

All’interno del Palazzo è stata allestita la mostra dal titolo Diana: Glimpses of a Modern Princess, dove cinque meravigliosi abiti della Pricipessa Diana, uno dei quali, un elegante abito da sera nero, mai esposto al pubblico prima, faranno sognare le ragazze e faranno apprezzare maggiormente l’innata eleganza della sfortunata Diana.
Inoltre, si terrà anche Victoria Revelaed, una bella una mostra che racconta la vita della famosa Regina Vittoria, la cui statua è stata anche restaurata e si può ammirare nel giardino del Palazzo.

La Regina Vittoria nacque a Kensigton Palace nel 1819; il suo fu il Regno più lungo, ben 63 anni. Solo la Regina Elisabetta II, come lei, è arrivata a celebrare il Giubileo di Diamante. Nella mostra si possono osservare molti oggetti personali, tra cui alcuni diari, che raccontano storie inedite della famosa Regina.  In totale presso Kensington Palacesono in mostra più di 10,000 oggetti.

Sul negozio online di VisitBritain sono in vendita i biglietti per l’ingresso a Kensington Palace al costo di €18,50, e al costo di €51,50 il London Sightseen Pass, che oltre a Kensington Palace da accesso a più di 55 attrazioni della Capitale, tra cui altri Palazzi Reali tra cui Windsor Castle e Hampton Court Palace.
Per maggiori informazioni visitare il negozio online di VisitBritain:
http://www.visitbritainshop.com/italia/home.html