Si è svolta il 3 aprile scorso, al porto di Palermo a bordo di MSC Fantasia la presentazione dell’edizione 2012 di Travelexpo, il Salone Internazionale del turismo “Made in Sicily”, in programma a Terrasini dal 13 al 15 aprile. La manifestazione è giunta al suo quattordicesimo appuntamento, ideata e organizzata dalla Logos srl Comunicazione e Immagine.

“In un momento di crisi – sottolinea Toti Piscopo, amministratore della Logos – c’è chi frena e chi pigia sull’acceleratore dimostrando non solo volontà ma anche capacità di fare impresa. Da questo punto di vista, manifestazioni come Travelexpo diventano anche strumento di selezione per il mercato. Inoltre, l’alto livello di qualità e di quantità degli operatori turistici presenti anche quest’anno a Travelexpo confermano ancora una volta la validità della formula”.

“Osserviamo con piena soddisfazione i progressi registrati dal movimento turistico nella Regione Sicilia, resi possibili anche da eventi come Travelexpo. Questa manifestazione, infatti, conferma l’importanza strategica che Palermo ela Siciliarivestono per MSC Crociere e rafforza il nostro legame con il territorio, favorendo nuove sinergie e importanti legami commerciali – ha dichiarato Marco Ponticiello, area manager Sicilia MSC Crociere. In Sicilia MSC Crociere, infatti, movimenterà nel 2012 oltre 420.000 passeggeri, effettuando ben 107 scali, 37 dei quali nel solo porto di Palermo, numeri che testimoniano concretamente il positivo impatto dell’industria crocieristica per l’area siciliana”.