Etihad Airways continua la sua espansione da leader del settore aviazione nel primo trimestre 2012, con una crescita dei ricavi del 28% pari a 989 milioni di dollari superando di gran lunga lo stesso periodo del 2011, con una crescita di 500.000 passeggeri, arrivando a 2,4 milioni totali.

 

Il Presidente e CEO di Etihad Airways, James Hogan, ha commentato: “Abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi di fatturato e le stime di budget del primo trimestre, a dispetto delle condizioni economiche sfavorevoli per tutta la comunità internazionale.

Nonostante il difficile periodo economico, crediamo che il nostro modello di business fatto di crescita organica del network, codeshare e partecipazioni strategiche ci consentiranno di proseguire a prosperare e ad assicurarci una redditività sostenibile”.

 

Già nel primo trimestre del 2012 Etihad Airways ha annunciato il lancio dei voli giornalieri no-stop a Washington DC, sono iniziati i voli su Tripoli, Shanghai e Nairobi e presto partiranno i collegamenti con Bassora e Lagos, così come aumenteranno le frequenze dei voli per Düsseldorf, Bangkok, Il Cairo, Kuwait, e Dammam. Verrà inoltre aumentata la capacità per Londra Heathrow e Kuala Lumpur. 

 

Etihad Airways prenderà in consegna entro il 2012 altri 7 nuovi aeromobili – 3 Airbus A320 e 4 Boeing 777, con il primo Boeing 777-300 a tre classi che volerà su Londra da luglio. La flotta è cresciuta di 71 velivoli rispetto all’anno scorso.