Delta Air Lines (NYSE:DAL) in 21 anni di operatività dall’Italia ha trasportato oltre 10 milioni di passeggeri sulle tratte fra gli Stati Uniti e l’Italia. Quest’anno il vettore americano festeggia il 21° anniversario dei voli da Roma e Milano per New York/JFK, mentre ad aprile si celebrano i dieci anni del collegamento non-stop Delta da Milano per l’aeroporto Hartsfield-Jackson International di Atlanta, hub della compagnia.

“Nel corso degli ultimi due decenni gli Stati Uniti hanno rappresentato uno dei più importanti partner commerciali per il nostro Paese” dice Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale per l’Italia di Delta Air Lines. “Gli ottimi collegamenti aerei fra i due Paesi – come quelli offerti da Delta – sono una chiave di successo per l’economia italiana sia per l’esportazione di prodotti verso gli Stati Uniti sia per gli arrivi di turisti  dagli USA”.

Ripresa dei voli stagionali

Dal prossimo 25 maggio Delta ricomincerà ad operare i voli stagionali diretti non-stop: Roma/FCO-Detroit (giornaliero); Venezia/Marco Polo-Atlanta (cinque volte alla settimana) e Pisa-New York/JFK (quattro volte alla settimana). I voli da Pisa e Venezia saranno operati con Boeing 767-300ER da 209 posti, mentre il volo Roma-Detroit sarà operato con Airbus A330-300 da 298 posti.

“Nel corso della stagione estiva Delta offrirà ai propri passeggeri ancora più opportunità di collegamenti con 57 voli settimanali fra l’Italia e gli Stati Uniti” continua Ribaga. “Siamo lieti di reintrodurre i nostri voli stagionali e ci aspettiamo di trasportare migliaia di passeggeri in piu’  da e per l’Italia, contribuendo allo sviluppo dell’economia locale.”

Partenza

Arrivo Frequenza
Roma – 11.35 Detroit – 15.50  giornaliero
Detroit – JFK – 18.15 Roma – 09.10 (giorno successivo)  giornaliero
Venezia –  10.05 Atlanta – 15.00  5 volte a settimana
Atlanta – 16.35 Venezia – 08.15 (giorno successivo)  5 volte a settimana
Pisa – 13.15 New York/JFK – 17.05  4 volte a settimana
New York/JFK – 20.00 Pisa – 10.50 (giorno successivo)  4 volte a settimana

 

 

 

 

Vantaggi per i passeggeri italiani

 

Dal mese di aprile Delta ha introdotto in classe BusinessElite sui voli Venezia – New York/JFK la nuova poltrona letto totalmente reclinabile, parte dell’investimento Delta di 2 miliardi di dollari per migliorare il prodotto, le strutture aeroportuali, la tecnologia e il servizio a livello globale entro il 2013. La poltrona letto BusinessElite è già stata introdotta sui voli Milano – New-York/JFK.

 

Quest’estate Delta offrirà circa 12.000 poltrone letto completamente reclinabili in BusinessElite ogni settimana sui voli tra gli Stati Uniti, l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, di cui  piu’di  1.000 saranno disponibili ogni settimana sui voli tra l’Italia e gli Stati Uniti.

.

 

Chi è Delta

 

Delta Air Lines trasporta più di 160 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2011, Delta è stata nominata “Airline of the Year” a livello domestico dai lettori di Travel Weekly e  “Top-Tech-Friendly US Airline” dalla rivista PCWorld per la sua innovazione tecnologica. Delta si è inoltre posizionata al primo posto nel Business Travel News Annual Airline Survey. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 350 destinazioni, 62 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha più di 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 700 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM e Alitalia. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai propri  passeggeri più di 13.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis-St. Paul, New York La Guardia, New York-JFK, Paris-Charles De Gaulle, Salt Lake City e Tokyo-Narita. I servizi offerti da Delta comprendono il programma frequent flyers internazionale SkyMiles; il pluripremiato servizio BusinessElite e piu’ di  50 lounge aeroportuali Delta Sky Clubs in tutto il mondo.  Delta ha stanziato oltre 2 miliardi di dollari da investire entro il 2013 in strutture aeroportuali e nel prodotto globale, i servizi e le tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. I passeggeri possono effettuare il check in, stampare il biglietto, registrare i bagagli e verificare lo status del proprio volo su delta.com.