È partita ieri 28 maggio la campagna raccolta fondi organizzata da easyJet per supportare la popolazione dei comuni dell’Emilia devastati dal sisma. Per un mese su tutti i voli domestici e parte dei voli internazionali operati da/per l’Italia, sarà offerta la possibilità di dare il proprio contributo per raccogliere fondi in favore delle persone colpite dal sisma.

Le somme raccolte a bordo saranno devolute alla Croce Rossa Italiana per supportare gli interventi di prima assistenza nell’area terremotata. Anche la compagnia farà una donazione di solidarietà alla Croce Rossa Italiana.

Ha dichiarato Frances Ouseley, Direttore per l’Italia di easyJet: “A nome di easyJet e di tutto lo staff, vorrei esprimere la nostra solidarietà alle persone colpite dal sisma e alle Autorità Locali. In qualità di azienda responsabile e coinvolta sul territorio in cui opera, riteniamo sia nostro compito aiutare la comunità. Per questo motivo stiamo realizzando una raccolta fondi a bordo dei nostri voli per offrire ai nostri passeggeri la possibilità di contribuire con una donazione diretta. Con un semplice gesto, ci aspettiamo di raccogliere quanto più denaro possibile per aiutare le comunità colpite che ne hanno bisogno con urgenza, dichiara.