Air Lease Corporation (ALC), società di leasing di aeromobili con sede a Los Angeles, ha siglato un contratto per un ordine fermo di 36 aeromobili della Famiglia A320neo più 14 opzioni. Dei 36 Airbus, 20 saranno degli A321neo, più grandi e in linea con la tendenza del mercato che predilige aeromobili di più ampia capacità per tutti i segmenti di mercato.

Con questo nuovo accordo, gli ordini cumulativi di ALC per l’acquisto di nuovi aeromobili Airbus raggiungono quota 100 (50 della Famiglia A320, 36 della Famiglia A320neo e 14 della Famiglia A330).

“Il popolare A320neo è un aeromobile straordinario per le compagnie aeree che desiderano migliorare la propria efficienza e offrire ai propri passeggeri un’esperienza unica per i voli a corto e medio raggio”, ha dichiarato Steven F. Udvar-Házy, Presidente e CEO di Air Lease Corporation. “La Famiglia A320neo costituirà l’elemento centrale per l’espansione del portafoglio di ALC.”

“Quando una società leader nel settore del leasing, come Air Lease Corporation, ordina degli aeromobili della Famiglia A320neo, lo consideriamo un chiaro segno di riconoscimento verso la nostra strategia che consiste nell’offrire aeromobili dotati delle tecnologie più avanzate e in grado di consentire il maggiore risparmio di carburante”. Grazie all’elevato livello di communalità fra l’attuale generazione di aeromobili della Famiglia A320 e della FRamiglia A320neo, questi aeromobili si integrano facilmente nelle flotte esistenti”, ha commentato John Leahy, COO Clienti di Airbus.  “La Famiglia A320 si conferma il prodotto più avanzato e più remunerativo sul mercato degli aeromobili a corridoio singolo. Airbus, infatti, investe oltre 300 milioni di Euro all’anno nella Famiglia A320 affinché continui a mantenere una posizione di leadership rispetto alla concorrenza negli anni.”