Estate all’insegna dell’espansione per Etihad Airways che ha acquisito una quota del 3,96% di Virgin Australia Holdings e ha lanciato il collegamento diretto verso il Brasile Abu Dhabi – San Paolo.

“Etihad Airways-  si legge in un comunicato del vettore degli Emirati Arabi- ritiene che questo investimento azionario sui voli interni di Virgin Australia rafforzi in modo significativo la partnership strategica decennale siglata dai i due vettori”. Complessivamente le due compagnie aeree operano con 24 voli settimanali tra Abu Dhabi e l’Australia, (21 Etihad e 3 Virgin) ed i passeggeri hanno accesso a network di oltre 150 destinazioni.
Inoltre, i voli giornalieri per San Paolo, iniziati dal 1° giugno, rappresentano il primo collegamento aereo diretto tra Abu Dhabi e il Sud America;  sono operati da Airbus A340-600 con configurazione a tre classi, 12 posti in Diamond First class, 32 in Pearl Business Class e 248 in Coral Economy, per un totale di 2.044 posti a settimana.

“Il Brasile è il nostro successivo passo logico e, diventando il sesto continente servito, rappresenterà per noi il raggiungimento della maturità come compagnia aerea globale,” ha affermato James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways.