La città di San Francisco è ricca di festival ed eventi. Si comincia da questo week-end 16-17 giugno con il Festival di North a Little Italy dove troverete una vera fiera italiana con 125 bancarelle dove vengono esposti i lavori di artisti locali, 20 stand dove gustare cibo italiano, tanti artisti di strada, intrattenimento per bambini e disegni con il gesso sul marciapiede.

Dal 24 giugno tutte le domeniche alle ore 14:00 lo Stern Grove Festival offre concerti all’aperto gratuiti. Basta una coperta da stendere sul prato ed un cestino da picnic per ascoltare la San Francisco Symphony e San Francisco Ballet, anche grande jazz e musica rock.

Un evento storico è la 42 esima parata dell’orgoglio gay sarà una grande celebrazione che vedrà partecipanti provenienti da tutto lo stato. Il tema di quest’anno è “Uguaglianza Globale”. Il 23 e 24 giugno la Civic Center Plaza sarà letteralmente gremita dai  partecipanti alla parata, che si snoderà domenica mattina lungo le vie principali: da Market Street fino a 8th Street nel cuore di San Francisco che per i locali è il centro dell’universo.

Da non perdere anche il San Francisco CityPASS consente uno sconto del 48% sull’acquisto del biglietto d’ingresso all’ Aquarium of the Bay e per un giro in barca con Blue & Gold Fleet. Tutto questo al Pier 39, da dove si gode una vista spettacolare della baia. Informazioni : www.sanfrancisco.travel