Fino a domenica 24 ci sarà la 47esima edizione del Festival Nazionale delle Arti Popolari a Marrakech. La manifestazione, che si svolge presso il Palais Badii di Marrakech, fin dalla sua prima edizione nel 1960 ha assunto il ruolo di vero e proprio ambasciatore della cultura tradizionale del Marocco, durante i 4 giorni del festival la Città Rossa si trasforma in una superba vetrina del patrimonio marocchino.

Oltre al Palais Badii, cuore pulsante della manifestazione, faranno da scenario ai balli e alle musiche popolari anche i sontuosi Giardini di Ghabat Chabab, all’interno dei quali è stato allestito il “Villaggio del Festival”. Numerosi workshop musicali, animazioni culturali, mostre, educational a tema (cinema, teatro, arti plastiche e serigrafia) animeranno il villaggio FNAP.

Per la sua 47esima edizione, il festival ha cercato di coniugare tradizione popolare e arte contemporanea,aprendosi a un pubblico sempre più giovane. Concerti, spettacoli, esposizioni, atelier ed esibizioni faranno vibrare la città al ritmo della creazione e della tradizione marocchina.

Per informazioni: www.marrakechfestival.com