MSC Divina ha ottenuto dall’Associazione Italiana Celiachia l’abilitazione a servire prodotti senza glutine, entrando così a pieno titolo nel network “Alimentazione Fuori Casa”, che raggruppa gli esercizi informati sulla celiachia che possano offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci.

L’attività di verifica e approfondimento effettuata dall’associazione a bordo di MSC Divina lo scorso 10 giugno si è conclusa positivamente ed ha permesso la sottoscrizione del protocollo d’intesa fra MSC Crociere e l’AIC.

A bordo della nave, infatti, sono presenti ben 7 ristoranti e 20 bar, in cui al primo posto viene messa l’attenzione agli ospiti, con particolare cura anche verso chi ha esigenze alimentari particolari.

A bordo dell’ammiraglia, i passeggeri celiaci possono seguire un corretto regime alimentare durante tutte le ore del giorno: a colazione, pranzo, cena, ma anche all’ora del the, durante le escursioni con i Lunch box.

I prodotti senza glutine vengono stoccati in aree differenziate da quelle riservate ai prodotti per tutti gli ospiti e vengono movimentati direttamente da personale dedicato. Le cucine destinate alla preparazione dei piatti senza glutine sono attrezzate con strumentazioni ad hoc.