La compagnia di bandiera libanese, MEA, è il secondo vettore mediorientale ad entrare nell’Alleanza SkyTeam e con la sua adesione offre ai clienti di questa regione  un vasto network mondiale. Dalla sua base operativa di Beirut, MEA vola verso oltre 30 destinazioni internazionali in Africa, Medio Oriente ed Europa.

L’ingresso di MEA in SkyTeam rende più facile volare da e verso il Libano. Questo sarà un vantaggio soprattutto per le grandi comunità libanesi che vivono negli Usa, in Canada ed in Brasile, perché potranno usufruire delle coincidenze  attraverso gli aeroporti di Parigi CDG e Roma, due dei principali hub dell’Alleanza.

I partner SkyTeam che collegano Beirut sono Alitalia, Air France, Aeroflot, Saudia e TAROM, che offrono coincidenze attraverso i propri hub in Europa ed in Medio Oriente. Il network SkyTeam, che tra i suoi membri annovera China Airlines, China Eastern e China Southern, apre nuove opportunità commerciali nella Regione della Grande Cina.

“Con l’ingresso di MEA in SkyTeam offriamo ai nostri clienti un’ampia offerta di collegamenti da e verso il Libano, in considerazione degli importanti legami commerciali che questo Paese ha con la regione del Golfo, l’Asia, l’Africa e le Americhe, regioni  in cui la presenza di SkyTeam è notevole”, ha affermato Michael Wisbrun, direttore generale di SkyTeam. “L’adesione a SkyTeam ci permette di espandere il nostro network globale e di offrire ai nostri clienti centinaia di destinazioni in tutto il mondo – ha detto Mohamad El-Hout, presidente e direttore generale di MEA – L’ingresso nell’Alleanza è parte integrante della nostra strategia di crescita e di incremento dei profitti, poiché guardiamo fiduciosi alla futura cooperazione con i nostri partner dell’Alleanza”.