Il 2012 si sta presentando come un anno di crescita per il mercato turistico del Sudafrica: le ultime statistiche rese note da South African Tourism- che tramite una nota stampa- annuncia un totale di 12.165 arrivi dall’Italia nel corso del primo trimestre 2012, pari a una crescita del 9,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

«Siamo molto soddisfatti di questo inizio di anno positivo  – commenta Lance Littlefield, Country Manager di South African Tourism Italia. – Il Sudafrica è una destinazione che offre tante esperienze: dalla bellezza dei paesaggi all’incontro con la popolazione locale, dagli emozionanti safari alle esperienze enogastronomiche e tanto altro ancora. Soprattutto offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e i dati ci dimostrano che gli Italiani hanno iniziato ad apprezzare con sempre più entusiasmo queste peculiarità».

A livello generale da gennaio a marzo 2012 ci sono stati 2.267.807 arrivi totali in Sudafrica, con una crescita del 10,5% rispetto agli stessi mesi del 2011. Circa 400 mila di questi arrivi (394.717) provengono dall’Europa che si conferma così un mercato di riferimento per il Sudafrica con una crescita dell’11,9%.

 Proprio in questi giorni South African Tourism ha annunciato anche la nomina di Bashni Muthaya a Regional Director Europa.

 

Foto: Bashni Muthaya,  Regional Director Europa