Costa Crociere punta sul Padiglione Italia dell’Expo Internazionale di Yeosu per rafforzare la sua presenza in Asia e far conoscere ai visitatori dell’Expo le sue crociere “Italian style”. Si pensa già ad un appuntamento importante: il 2 agosto 2012, in occasione della Giornata dell’Italia all’Expo, il ricevimento offerto dal Paese festeggiato si svolgerà a bordo della Costa Victoria.
Gli Ospiti a bordo di Costa Victoria potranno assistere al grande concerto di musica lirica che concluderà la Giornata dell’Italia: l’orchestra del Teatro Giuseppe Verdi di Trieste eseguirà, con un gruppo di canto di assoluta eccellenza, un Concerto delle arie più famose della tradizione operistica italiana.
I circa 10.000 Ospiti totali che sbarcheranno da Costa Victoria potranno accedere direttamente all’area espositiva e visitare con tour guidati, assistiti da interpreti in giapponese, cinese, coreano e inglese, anche il Padiglione Italia, una vetrina dell’eccellenza italiana dedicata alle nostre coste e al nostro mare, alla nostra grande tradizione marittima, ai tesori sommersi del nostro immenso patrimonio archeologico sottomarino. Il tour guidato comprende anche una degustazione di prodotti enogastronomici italiani, offerto dal Padiglione Italia. La visita all’Expo di Yeosu sarà un’occasione per rendere ancora più attraenti le crociere di Costa Victoria in partenza da Shanghai alla scoperta di Corea e Giappone.
Da quando Costa ha iniziato a operare in Asia, circa 380.000 Ospiti totali hanno effettuato crociere a bordo delle sue navi impegnate nell’area. A partire da maggio 2013 Costa Crociere raddoppierà la sua presenza in Asia con l’arrivo di Costa Atlantica (85.700 tonnellate di stazza e 2.680 Ospiti totali), una meravigliosa nave dedicata al cinema e all’arte italiane, che affiancherà Costa Victoria. La doppia presenza di Costa Atlantica e Costa Victoria aumenterà ulteriormente il numero di crociere Costa in Asia, con una crescita dell’offerta del 90%.
Le crociere Costa offrono un prodotto unico ed esclusivo per il mercato asiatico, chiamato “Italy at Sea” (Italia sul mare), caratterizzato da ospitalità, design, shopping, opere d’arte e gastronomia dal tipico stile italiano. Costa Victoria e Costa Atlantica sono disponibili sia per clienti cinesi ed asiatici, ma anche per il mercato europeo, grazie a una varietà di itinerari che includono sia crociere brevi che lunghe. I porti di partenza sono Singapore, Shanghai, Tianjin e Hong Kong, mentre le destinazioni comprendono le più belle località di Taiwan, Giappone, Malesia, Thailandia, Vietnam e Corea del Sud, dove nel 2012 Costa effettuerà 47 scali che saliranno a 93 nel 2013, toccando, oltre a Yeosu, anche Cheju e Pusan.