Turkish Airlines durante gli Skytrax World Airline Awards 2012 è stata eletta dai passeggeri come Migliore Compagnia d’Europa per il secondo anno consecutivo.

La compagnia di bandiera turca  ha anche vinto i premi Skytrax come Migliore Compagnia del Sud Europa e compagnia con le Migliori Postazioni nella Premium Economy Class grazie alla nuova Comfort Class di bordo.

Secondo i dati rilevati nel 2012, Turkish Airlines è stata scelta come vincitrice di ben 3 categorie di premi proposte da Skytrax, il brand riconosciuto a livello mondiale che testa l’eccellenza nei viaggi, avvalendosi di  rilevamenti professionali Audit e programmi di Benchmarking che testano la qualità dei servizi e dei prodotti.

Turkish Airlines ha difatto vinto i premi come Migliore Compagnia d’Europa, Miglior Postazioni nella Classe Premium Economy e Miglior Compagnia del Sud Europa.

La ricerca, promossa da Skytrax, è stata condotta su un campione di più di 18 milioni di viaggiatori (che hanno viaggiato sia per affari che per scopi personali) in oltre 100 paesi nel mondo, ed è stata presentata insieme alla consegna di questi prestigiosi premi, il 12 luglio 2012 al Farnborough Airshow in Inghilterra. Alla cerimonia hanno presieduto il General Manager Turkish Airlines Temel Kotil e il CEO Skytrax, Edward Plaisted.

“Turkish Airlines continua a confermare la sua posizione come una tra le prime compagnie aeree del mondo, e i premi che ha ricevuto oggi come Migliore Compagnia d’Europa e Miglior Compagnia del Sud Europa dimostrano il continuo successo che sta riscuotendo tra i passeggeri.” – ha dichiarato Edward Plaisted di Skytrax.

 

Foto: Temel Kotil, General Manager Turkish Airlines