Il governo del presidente Porfirio Lobo Sosa ha recentemente inaugurato il progetto turistico “Villa Paraíso Escondido”, situato a Balfate, Colón, nel nord dell’Honduras, che è stato finanziato con capitali locali e canadesi.
Ad oggi sono stati investiti circa 18 milioni di dollari nello sviluppo del territorio e nella costruzione di abitazioni in grado di soddisfare al meglio le necessità dei turisti. Il complesso turistico “Villa Paraíso Escondido” comprenderà in totale 158 case, 70 delle quali sono già state consegnate, costruite e mantenute dai residenti locali.

L’impresa My Paradise Caribbean fu fondata dall’honduregno, trasferitosi in Canada da oltre 27 anni, Flor Espedal, che ha riconosciuto nel lavoro del Presidente Lobo Sosa la volontà di “fare dell’Honduras un Paese leader nella difesa della democrazia”.
“Questo progetto rappresenta un impulso iniziale per attrarre investimenti nel Paese e far sì che i cittadini canadesi possano venire a godere delle bellezze naturali dell’Honduras” ha commentato Espedal.

Nel frattempo, il Presidente Lobo Sosa si è congratulato con Espedal per aver portato nuove entrate in l’Honduras, generando opportunità di lavoro e consentendo lo sviluppo della comunità.
Lobo Sosa ha infine sottolineato l’importanza del “Plan de Nación y Visión de País” che permetterà la continuità delle azioni intraprese per promuovere lo sviluppo della popolazione.