I temi affrontati dal cda dell’Agenzia sono stati annunciati tramite una nota stampa  in cui si evidenzia come “Il Consiglio di Amministrazione dell’Enit, nel rilevare che, con riferimento all’art. 2 del decreto legge 6 luglio 2012 n. 95, l’Agenzia è già largamente al di sotto dei numeri e dei costi previsti nel suddetto decreto, ritiene che per raggiungere gli obiettivi istituzionalmente assegnati debbano essere previste le risorse dirigenziali necessarie per presidiare le sedi estere strategiche, e contestualmente, ha avviato la procedura per il conferimento dell’incarico di direttore generale.

Inoltre sono state approvato le modifiche al testo del regolamento relativo all’assetto interno dell’Agenzia, introducendo – senza oneri aggiuntivi a carico – la figura di un vice direttore generale per il coordinamento della rete estera.

In occasione della riunione il presidente Pier Luigi Celli ha anche sottolineato che l’Enit presenta una struttura economica al di sotto di quanto prevede il decreto della spending review.