Il Consorzio C.A.S.T. raccoglie aziende che rappresentano diversi segmenti della filiera del turismo: un operatore come Meridiano Viaggi e Turismo, la Biemme Viaggi & Crociere di Firenze, e poi congressi ed incentive curati da Meridiano Congress International, viaggiare per gioco con il poker on-line di Travelrounders.com, l’ospitalità romana dell’Hotel Medici ed infine le agenzie Conti Travel di Roma e Milano specializzate nel traffico corporate.Proprio quest’ultima agenzia di Milano è stata scelta come broker per i propri viaggi di lavoro dalla Compagnia delle Opere per la quale ha organizzato, a giugno, la prima missione commerciale a Shangai per 130 imprenditori aderenti all’organizzazione

“Meridiano Viaggi & Turismo, dal canto suo, conferma la difficile congiuntura” ha aggiunto Stefano Valentin direttore commerciale di Meridiano Viaggi e Turismo S.p.A., “anche se nei primi sei mesi dell’anno ha messo a segno dei buoni risultati promozionali partecipando ad alcuni workshop trade l’operatore ha presentato la programmazione tradizionale e le novità di prodotto: Australia, giri del mondo, Fly & Train Coast to Coast in USA.

 Le tappe del workshop con maggiore adesione e ritorno commerciale per Meridiano sono stati Roma, Bari e Napoli.

I prossimi incontri con gli agenti di viaggio: No Frills, Bergamo 28 e 29 settembre e TTG Incontri a Rimini dal 18 al 20 ottobre. La novità in casa Travelrounder.com si chiama Macau, la destinazione preferita dai giocatori asiatici che il primo operatore on-line in Italia di tornei live Texas Hold’em, lancerà in collaborazione con Emirates e Cathay Pacific.

Meridiano Congress International chiude il primo semestre con un incremento di fatturato pari al 9% rispetto all’anno 2011. La chiusura del secondo semestre 2012 si prospetta molto positiva.

L’ Hotel Medici di Roma beneficia infine degli incrementi dei flussi turistici sulla Capitale con ottime performance occupazionali e buone prospettive per la chiusura dell’anno in corso.