Dal 4 al 9 settembre 2012. sulle sponde dello splendido Lago di Faak nella regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, avrà luogo la 15esima edizione dell’European Bike Week, il più grande raduno d’Europa, che vanta la partecipazione ogni anno di oltre 100.000 motociclette, tra cui 70.000 mila Harley-Davidson®.

Per i veri appassionati del turismo in motocicletta, ci sarà la possibilità di scoprire le più belle zone della Regione di Villach accompagnati da guide locali. Quattro gli itinerari previsti dal 7 al 9 settembre: Sella Nevea (210Km), i Laghi (255Km), River & Rock (205Km) e Nudl (220Km).

E a chiudere l’edizione 2012 della European Bike Week, la parata di sabato 8 settembre con partenza alle ore 12.00. Attese oltre 25.000 motociclette a battere il record 2011, quando una carovana di ben 25 chilometri percorse la strada che dal Lago di Faak porta alla suggestiva rocca di Finkestein, attraverso il centro della città di Villach e attorno al Lago di Ossiach. Un percorso suggestivo snodato tra le bellezze della regione carinziana più bella.

Previsti numerosi autobus navetta speciali e taxi ufficiali a tariffe fisse che circoleranno attorno al lago per poter raggiungere la manifestazione. Per maggiori informazioni basta cliccare su sito www.europeanbikeweek.com o contattare l’ufficio del turismo del comprensorio di Villach al sito www.region-villach.at .