Comunicato stampa.

Per venire incontro alle esigenze di mobilità dei passeggeri di WindJet, anche a seguito della sospensione delle operazioni da parte della compagnia catanese, Alitalia ha allestito nella giornata di ieri 8 voli speciali (4 nazionali e 4 internazionali) che hanno consentito a 750 passeggeri WindJet di raggiungere la propria destinazione. Fino a ieri Alitalia ha soccorso, in totale, quasi 3.000 passeggeri della compagnia catanese. Oltre 11.000 sono state le chiamate al numero telefonico dedicato 06.65859030 (attivo 24 ore su 24), istituito appositamente per dare assistenza ai clienti WindJet che stanno subendo disagi. Più di 500 sono state le email con richieste di assistenza inviate all’indirizzo dedicato [email protected], mentre la news sul sito www.alitalia.com che riporta le modalità di riprotezione è stata visualizzata 2.300 volte.

 

A partire da oggi 12 agosto, e fino a quando sarà necessario, Alitalia effettua 20 voli speciali al giorno sulla Sicilia (12 voli da/per Catania e 8 voli da/per Palermo). Questi collegamenti speciali vengono effettuati in orari notturni e si aggiungono al normale programma di voli diurni Alitalia e Air One da/per Catania e Palermo, sui quali il Gruppo Alitalia cercherà di ricollocare il maggior numero di clienti di WindJet.

 

Il Gruppo Alitalia ricorda che sono disponibili tariffe fisse agevolate per i passeggeri che stanno subendo disagi provocati dalla cancellazione dei voli di WindJet.

 

I biglietti a tariffa fissa sono soggetti a disponibilità di posti sul volo prescelto e possono essere acquistati chiamando il numero dedicato 06.65859030 oppure recandosi presso le biglietterie Alitalia presenti negli scali. Per ulteriori informazioni e assistenza Alitalia ha attivato anche l’indirizzo email dedicato [email protected]. Sul sito www.alitalia.com e nella pagina ufficiale Alitalia su Facebook è possibile consultare le modalità di riprotezione per i passeggeri WindJet.

 

Presentando un biglietto aereo della compagnia WindJet (o ricevuta di biglietto elettronico), emesso prima del 10 agosto, i viaggiatori potranno acquistare fino al 31 agosto un biglietto Alitalia o Air One a tariffe fisse e dedicate per volare entro e non oltre il 31 agosto.

 

Sui collegamenti nazionali diretti di sola andata Alitalia offre, fino all’ultimo posto disponibile, una tariffa fissa di 75 euro (tasse e supplementi inclusi), tariffa di molto inferiore a quelle attualmente disponibili sulle stesse tratte e valida per volare:

  • da Catania per Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Pisa, Bologna, Venezia, Torino, o viceversa;
  • da Palermo per Roma Fiumicino, Milano Linate, Torino, o viceversa.

 

Alitalia ha previsto tariffe speciali, che variano a seconda della destinazione da raggiungere, anche per voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o internazionali di WindJet raggiungibili attraverso il network Alitalia in connessione via Roma Fiumicino. Per i dettagli su queste tariffe i passeggeri possono contattare il numero dedicato 06.65859030.

 

Per i clienti che ne avessero necessità, Alitalia offre inoltre la possibilità di un pagamento rateizzato dei biglietti per importi superiori ai 500 euro.