Il primo volo della compagnia è decollato il primo settembre 1937 da Vancouver con destinazione Seattle. A bordo c’erano due passeggeri e un carico postale. Nata come Trans-Canada Air Lines, il primo volo fu effettuato con un Lockheed Electra L-10A.

“Da allora, Air Canada è cresciuta fino a diventare il quindicesimo vettore al mondo, con oltre 175 destinazioni in cinque continenti” ha ricordato Calin Rovinescu, Presidente e Amministratore Delegato. “A nome dei nostri 27.000 dipendenti e di tutti coloro che hanno servito la compagnia aerea in passato, ringrazio i clienti per la fedeltà che ci hanno sempre dimostrato”.

Le ragioni di tale fedeltà sono riconfermate dalla votazione nel sondaggio Skytrax che, per il terzo anno consecutivo, ha nominato Air Canada “Migliore Compagnia Aerea del Nord America”.

Per meglio conoscere i tanti traguardi raggiunti in questi tre quarti di secolo, la Compagnia ha creato il sito speciale “75 Air Canada” (www.75.aircanada.com) dove immagini e video di repertorio raccontano la storia di Air Canada e l’evoluzione del trasporto aereo nel Paese.