FIN Airbus A330Finnair lancia la funzionalità di vendita dei posti prepagati tramite il GDS Sabre. La compagnia aerea utilizza gli standard ATPCo e gli EMD-A per commercializzare e vendere i posti prepagati attraverso Sabre. Gli stessi standard di settore erano stati utilizzati per dare a Finnair la possibilità di vendere i bagagli prepagati all’interno del marketplace di viaggi Sabre già dal 2012. Potranno accedere ai posti prepagati di Finnair tutte le agenzie di viaggio nel mondo che utilizzano il marketplace di Sabre.

Queste le parole di Hamish Broom, Direttore Commerciale di Sabre per la distribuzione in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA): “È stato eccezionale lavorare con Finnair, fin da subito si è mostrata interessata e aperta nei confronti della tecnologia e degli standard all’avanguardia di Sabre per rendere efficace la commercializzazione e la vendita di posti prepagati sia per la compagnia, sia per gli agenti di viaggio”.

I posti prepagati saranno segnati e facilmente identificabili all’interno della mappa dei posti a sedere, e il servizio ancillare sarà visualizzato anche nelle schermate di prenotazione e di quotazione.