L’ Expo Turismo Gay approderà  al Gay Village di Roma a giugno prossimo. Questa la novità lanciata dal presidente di NoFrills Expo, Paolo Bertagni, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento svolta nella sede della Provincia di Roma a  Palazzo Valentini. “Dopo il grande successo avuto dal workshop l’anno scorso, abbiamo deciso di raddoppiare l’evento: oltre alla manifestazione b2b che si tiene in un’area dedicata di NoFrills, nel giugno 2013 si terrà un Expo Turismo Gay dedicato al consumer all’interno del Gay Village di Roma che si svolgerà durate un long week-end”. L’imminente edizione di Expo Turismo Gay a No Frills vede la partecipazione di oltre 30 espositori italiani ed esteri.

Novità anche sul piano istituzionale. Roma si è candidata per essere la sede della Global Convention Iglta (International Gay & Lesbian Travel Association) che si terrà nel 2016 e la Provincia di Roma si è dimostrata disponibile a questa iniziativa che potrebbe portare un indotto notevole alla Capitale.

  Il supporto dell’Assessore al Turismo della Provincia di Roma e il tour promozionale gay friendly post No Frills

 Forte l’impegno della Provincia di Roma nello sviluppo di questo segmento turistico. E’ stato anche anche presentato  l’itinerario del post tour dedicato a Roma e alla zone più rappresentative del territorio provinciale come Tivoli, Villa Adriana e i Castelli Romani, dedicato ai  buyer interessati al turismo Glbt (Gay, Lesbian, Bisex e Transgender) che parteciperanno alla seconda edizione di Expo Turismo Gay, in scena a NoFrills il prossimo 28 e 29 settembre.
“In qualità di amministratore e pubblico rappresentante trovo doveroso sostenere progetti come questo che abbiano valenza economica e sociale” .

La Provincia di Roma dimostra, con questo educational tour la volontà di saper cogliere questa domanda turistica mai stimolata dalle Istituzioni con l’obiettivo di intergrare questo tipo di turismo lontano dalla ghettizzazione.  I buyer internazionali sono stati selezionati per questo specifico mercato in collaborazione con l’Enit.

m.i.

Foto: da sinistra Paolo Bertagni, Presidente No Frills Expo, Alessio Virgili Presidente AITGL e Patrizia Prestipino, Assessore al Turismo Provincia di Roma.