Sabre Travel Network ha siglato un accordo pluriennale per la distribuzione di tutti i contenuti con Air France-KLM e per la vendita dei servizi ancillari della compagnia aerea agli agenti di viaggio che utilizzano il GDS Sabre.

Parte di questo accordo consente agli agenti di viaggio di prenotare i posti Economy Comfort del vettore utilizzando gli standard del settore sviluppati da ATPCo e IATA.

Grazie all’innovativa tecnologia di shopping del sistema Sabre gli agenti Sabre Connected potranno accedere in modo ancora più semplice e veloce alla completa disponibilità dei voli di Air France e KLM.

Air France implementerà la tecnologia di Sabre per la prenotazione di gruppi, che consentirà agli agenti di viaggio di effettuare in modo più efficiente questo tipo di prenotazioni con la suddetta compagnia aerea.

Queste le parole di Jean Wieviorka, Vice President, Corporate and Distribution di Air France-KLM: “La vendita dei nostri prodotti attraverso l’intermediazione degli agenti di viaggio è un elemento cruciale della nostra strategia di distribuzione. Poter vendere i nostri posti Economy Comfort ci permetterà di arricchire la nostra offerta a tutti gli utenti di Sabre e avrà senza dubbio un ruolo di primo piano nella crescita prevista dalla nostra compagnia per il prossimo futuro.”

Harald Eisenaecher, Senior Vice President di Sabre per Europa, Medio Oriente e Africa, ha affermato: “La necessitá  di tutti gli agenti di viaggio è poter accedere ad una disponibilità aerea completa e in tempo reale. E il fatto di utilizzare gli standard del settore per vendere i servizi ancillari è di sicuro una pietra miliare del processo di evoluzione intrapreso dalle compagnie aeree per la distribuzione dei propri prodotti e servizi.”