Air France ha confermato l’investimento di diverse centinaia di milioni di euro per posizionare i propri prodotti e servizi ad un livello tra i più alti del settore in occasione del Ssalone International French Travel Market-Top Résa di Parigi.

La compagnia francese investirà centinaia di milioni di euro, nel suo network lungo-raggio, per rinnovare la classe La Première e la classe Business e fare della propria flotta un punto di riferimento in termini di comfort e servizi. La compagnia ha ribadito la sua volontà di proporre un servizio La Première basato su tre valori: eccellenza, attenzione al dettaglio e scelta.

Gli investimenti, resi possibili dagli accordi firmati nell’ambito del piano d’impresa Transform 2015, saranno utilizzati per ridisegnare le classi La Première e Business a bordo degli aeromobili Boeing 777,a partire dal 2014.

Air France ha voluto coinvolgere i clienti nel processo di definizione dei servizi futuri. Per varie settimane sono stati intervistati numerosi viaggiatori abituali per determinare, sulla base delle loro aspettative e opinioni, le linee principali del rinnovamento.

Già dal prossimo inverno, Air France offrirà ai business travellers, in viaggio sulla propria rete medio raggio, pasti completamente rinnovati e ispirati a quelli serviti sui voli lungo-raggio, riservando ai passeggeri Business e Premium Economy ancor più attenzioni e flessibilità.

 Nuovi servizi per i passeggeri e più entartaiment

 Nel 2013, i passeggeri che usufruiscono della carta abbonamenti in Francia, avranno nuovi vantaggi a loro disposizione: i voli domestici consentiranno di accedere più velocemente ai livelli Flying Blue EliteeElite Plus (programma di fidelizzazione Air France-KLM) e la carta Métropole sarà estesa ad alcune linee europee con un’offerta tariffaria adattata.

 Infine, in prima mondiale, dal 2013 Air France offrirà ai propri passeggeri la possibilità di scaricare gratuitamente sul proprio smartphone o tablet, la versione digitale dei giornali del giorno. Con questa innovazione i clienti potranno scaricare e archiviare i titoli preferiti con la possibilità di leggerli prima, durante o dopo il volo. Il servizio sarà inaugurato nel primo trimestre 2013.

«Con questo ambizioso piano di investimenti, affermiamo il nostro impegno a porre la soddisfazione del cliente al centro della nostra strategia. Iniziative innovative completeranno nei prossimi mesi questi progetti. Tutte le energie della compagnia sono mobilitate per riposizionare la nostra offerta al miglior livello mondiale e ritrovare la nostra posizione di leader nel settore» ha dichiarato Alexandre de Juniac, Presidente e CEO Air France