di Manuela Ippolito

Transavia.com, vettore low cost olandese facente parte del gruppo Air France/Klm punta dritto verso l’Italia, che rappresenta il secondo mercato continuando  la promozione dell’Olanda, in collaborazione con Cimair.  E’ stato il turno di Roma dove, al Teatro Centrale Carlsberg, ha avuto luogo “Olanda Insolita – Non solo Amsterdam”, un appuntamento in collaborazione con Den Haag Marketing e Rotterdam Marketing e con la partecipazione anche dell’Account Manager International Sales di Transavia.com, Bruno Van der Linden.

L’evento è stata l’occasione per promuovere la destinazione, con possibilità di collegamento da Roma Fiumicino, di Rotterdam e della vicina L’Aja. Una rotta per la scoperta di un’Olanda insolita al di là della celebre Amsterdam. Note come “destinazioni secondarie” del Paese olandese, in realtà l’interesse dei viaggiatori italiani per l’oasi culturale de L’Aja ed il fulcro di architettura di Rotterdam sta rapidamente crescendo.

“L’accordo con Transavia è stato un amore a prima vista- conferma Francesco Veneziano, vice presidente commerciale di Distal & Itr Group – e ad un anno dalla partnership ci possiamo ritenere più che soddisfatti del lavoro svolto.  Elaboriamo strategie di promozione sempre più diverse e divertenti per coinvolgere il trade. L’andamento delle rotte è andato piuttosto bene registrando voli pieni oltre il 50% tenendo presente l’altissimo numero di voli che opera il vettore. Stiamo anche lavorando con la compagnia al fine di coinvolgerla verso i GDS. Il tutto si inserisce nella strategia di differenziare le attività con un crescente impegno anche nella promozione turistica  delle destinazioni oltre al supporto completo per la distribuzione”.

 Il vettore e gli uffici marketing delle città olandesi  hanno presentato le potenzialità e il patrimonio culturale di Rotterdam-L’Aja, che possono essere due mete attraenti di viaggio dall’Italia ed una delle rotte principali di transavia.com, che in futuro prevede ulteriori collegamenti tra i vari aeroporti italiani come Roma, Milano, Treviso, Pisa, e Napoli, per questa destinazione.

“Il nostro obiettivo principale, con la cooperazione dei nostri partner qui presenti, è di promuovere una nuova, diversa e stimolante Olanda che va al di là della più conosciuta e affascinante Amsterdam – commenta Marco Gurrieri, product manager di Cim Air, il rappresentante italiano del vettore olandese low cost transavia.com – Importante in questo contesto è l’aeroporto di Rotterdam – molto vicino a L’Aia – dove transavia.com vola regolarmente da Roma Fiumicino. Inoltre, transavia.com opera voli per Amsterdam da Napoli, Pisa, Treviso e Verona e sta aumentando costantemente le sue destinazioni”.

 Transavia trasporta mediamente in totale 5.5 milioni di passeggeri; per l’Italia ci sono in calendario Importani novità da novità da Aprile 2013: sarà lanciato il collegamento Bologna-Eindhoven: martedì, giovedì, domenica e Napoli-Eindhoven: lunedì, mercoledì, giovedì, domenica.

 

Foto: Francesco Veneziano, vice presidente commerciale Distal & ITR Group e Bruno Van der Linden, Account Manager International Sales.