Arrivano i centri servizi di Casa Italo nel Nord Est. In vista dei nuovi collegamenti, ha aperto i battenti alla stazione di Padova Casa Italo, il Centro servizi a disposizione dei Viaggiatori veneti. E domani sarà la volta di Venezia, nella stazione di Santa Lucia.

A Padova, Casa Italo è collocata al binario 1, per ricevere informazioni e assistenza personalizzata dal personale di NTV, connettersi al Wi-Fi gratuito Lo spazio è inoltre rifinito con tecnologici pannelli informativi e con un’avveniristica striscia al Led che aggiorna gli ospiti sugli arrivi e le partenze di Italo.

Nella fase di pre-esercizio il Centro osserva un orario ridotto per consentire ai Viaggiatori di familiarizzare con l’offerta Ntv. Avrà invece un orario prolungato quando il 3 ottobre partiranno i primi sei collegamenti, che diventeranno dieci entro dicembre, lungo la rotta Roma-Firenze-Bologna-Padova-Mestre-Venezia.

Vincitore di un concorso indetto all’inizio del 2009, il progetto Casa Italo nasce da un concept degli studi milanesi Stefano Boeri Architetti e dotdotdot.