Circa 25 mila sono stati i turisti trasportati da Kenobi a Sharm el Sheikh  quest’anno grazie ad una programmazione di voli charter operati dal tour operator catanese che proseguirà sino al 4 novembre prossimo. Un dato annunciato durante la Convention Kenobi a Sharm el Sheikh in occasione dei 30 anni di vita del tour operator, a cui hanno partecipato poco più di 160 agenti di viaggio siciliani.

La convention arriva a conclusione di un anno non facile in cui Kenobi ha comunque deciso di voler continuare a puntare e a investire su una destinazione, quale Sharm, e particolarmente sul Domina Coral Bay in grado di offrire una offerta turistica diversificata per fasce di età e segmenti d’interesse ma tutte in un equilibrato rapporto qualità/prezzo.

“In questa convention – ha spiegato Filiberto Manno, titolare di Kenobi – abbiamo voluto privilegiare la partecipazione dei giovani agenti di viaggio proprio per far conoscere un prodotto che offre diverse motivazioni per un soggiorno tutto l’anno.

“Sharm el Sheikh – ha invece  sottolineato David Oddsson, direttore generale del Domina Coral Bay – è una destinazione estremamente sicura e continua a essere scelta prevalentemente da una clientela italiana e russa, nonostante l’atteggiamento di qualche migliaio di facinorosi a Il Cairo che tendono a far apparire l’Egitto una meta poco sicura”.

Ma Sharm el Sheikh e il Domina Coral Bay non sono le uniche perle della programmazione di Kenobi. L’operatore, infatti continua a puntare sull’innovazione della proposta turistica in particolare con Le Dune Blu Resort che ha lanciato il concetto di vacanza creativa e di land art.

 Novità Mare Italia

Quest’estate la struttura, affacciata sul golfo di Nicotera in provincia di Reggio Calabria, ha proposto ai suoi ospiti una serie di originali performance artistiche. Come quella di Marco Nones, uno fra i più noti artisti di land art italiani, protagonista della performance artistica “Uova d’acqua”. O ancora il seminario “I colori dell’Anima” tenuta da Angiola Tremonti, pittrice, scultrice e scrittrice di fama internazionale.

Da non dimenticare l’impegno di Kenobi nel settore dei trasporti con la compagnia spagnola di charter Albastar ed il brand “Art&Jazz Caffè” con il quale aprirà prossimamente un albergo a Catania.