Kuoni Italia, in riferimento al comunicato stampa diffuso dalla Capogruppo – in data 21 settembre 2012 – consultabile online sul sito www.kuoni.com, relativo alla decisione – da parte del Gruppo Kuoni – di ‘uscire’ dal business di tour operating in alcuni Paesi europei non più considerati strategicamente rilevanti, tra cui l’Italia, comunica che l’attività di tour operating  sta proseguendo regolarmente.

I rapporti contrattuali e commerciali con i rispettivi dipendenti, fornitori e clienti procedono in modo del tutto regolare, così come le vendite dei pacchetti turistici organizzati – da Kuoni Italia S.p.A e Best Tours S.p.A – in regime di piena continuità aziendale, garantita anche dalla solidità finanziaria del Gruppo Kuoni.

Il Gruppo Kuoni riconferma la propria fiducia – come evidenzia la nota stampa –  nei confronti del top management locale – Stefano Cerrato (Chief Operating Officer Kuoni Italia S.p.A) e Mario Vercesi (Amministratore Delegato Best Tours S.p.A).

Il management italiano collaborerà attivamente con il Gruppo – da subito – nel processo di valutazione delle possibili opzioni alternative, così come individuate all’interno del già richiamato comunicato stampa.

Kuoni Italia comunica – altresì – che non verranno fornite ulteriori informazioni in riferimento a quanto sopra, fintanto che non saranno rese note dalla Capogruppo notizie specifiche in merito ai prossimi sviluppi nell’ambito delle valutazioni delle suddette opzioni alternative.