Per la prossima stagione 2012-2013, MSC Crociere, per la prima volta, accompagnerà i suoi ospiti alla scoperta delle Antille Francesi per una vacanza all’insegna del movimento o nel Mar Rosso per una romantica crociera con partenza da Sharm el Sheikh. Inoltre, da dicembre a febbraio 2013, MSC Crociere sceglie il fascino dei Caraibi del Sud a bordo di MSC Lirica. Un inedito itinerario di 8 giorni e 7 notti, dal 19 dicembre al 13 febbraio, con partenza e rientro da Santo Domingo, nella repubblica Domenicana, alla scoperta de La Romana, Philisburg (St. Maarten), Fort de France (Martinica), Pointe-a-Pitre (Guadalupa), St. John’s (Antigua e Barbuda) e Road Town (Tortola), per un viaggio nell’entusiasmante varietà di paesaggi, lingue e culture dei Caraibi.

 “Ci teniamo ad essere presenti anche quest’anno al No Frills, un appuntamento ormai immancabile per noi” dichiara Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia MSC Crociere. “La fiera ci consente di consolidare il rapporto con le adv, presentando offerte differenziate e iniziative innovative che soddisfino da un lato le aspettative dei viaggiatori e forniscano dall’altro agli agenti di viaggio sempre nuove opportunità di business.

Leonardo Massa

 

Ma la responsabilità verso il consumatore come patrimonio comune, continua Massa, è oggi il vero elemento cruciale per politiche commerciali trasparenti e di successo ed è raggiungibile solo attraverso percorsi di lavoro condiviso e sinergie in grado di rispondere con professionalità alle complesse dinamiche del mercato del turismo, accrescendo la fiducia del cliente verso la compagnia e l’intero comparto crocieristico”.

Una suggestiva programmazione all’insegna del caldo e dell’avventura quella proposta dalla Compagnia con 21 crociere settimanali nel Mar Rosso, in partenza da novembre, tra Egitto, Israele e Giordania. Imbarco e sbarco dall’home port di Sharm el Sheikh con tappe intermedie a Safaga (Egitto), Eliat (Israele), Aquaba (Giordania) e Sokhna Port (Egitto) per visitare le spettacolari piramidi egizie, l’antica città di Petra scolpita nella roccia e immergersi nei più incantevoli fondali del mare del sud, passando per i caratteristici colori delle dune di sabbia nera di Safaga.

Nuove emozioni anche sulle rotte di itinerari classici con l’inedito scalo a Saint-Tropez, capitale del jet set internazionale e nell’antica città di Constanza, sul Mar Nero. Pensando alle famiglie più numerose, MSC Crociere dedica loro una nuova speciale sistemazione, le Cabine Super Family, che va ad aggiungersi alle altre 2 categorie di cabine specifiche per le famiglie: Cabine Family e Family Suite. Le cabine Super Family, disponibili su MSC Divina e MSC Preziosa, possono comodamente ospitare fino a 6 persone comprendendo due cabine triple comunicanti, due bagni e due balconi. Un’idea innovativa per famiglie “allargate” con il vantaggio di un prezzo fisso a prescindere dal numero di ospiti.