A partire dal 1° febbraio 2013, Etihad Airways incrementa i voli tra Brisbane e Abu Dhabi, passando dalla frequenza trisettimanale al collegamento giornaliero. Il potenziamento di questa rotta porterà a 28 i voli operati da Etihad Airways e la compagnia partner Virgin Australia tra l’Australia e Abu Dhabi.

Il collegamento continuerà ad avvenire via Singapore in entrambe le direzioni, creando un nuovo collegamento giornaliero tra le due città. James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways ha dichiarato: “La connessione giornaliera tra Brisbane e Singapore pone Etihad Airways in una posizione di forte e crescente competitività, rafforzando in modo esponenziale la presenza del nostro brand su questi importanti mercati”

“Siamo ora infatti in grado di approcciare il mercato corporate e leisure con una proposta più completa e competitiva: più voli, più convenienza, migliori interconnessioni con una più ampia scelta di destinazioni in Europa, Medio Oriente, Paesi del Golfo e un miglior accesso al network nazionale di Virgin Australia.”

“I 4 nuovi voli settimanali tra Brisbane e Singapore sottolineano l’importanza strategica dell’Australia e dell’area Asia-Pacifica per il nostro vettore e per il raggiungimento degli obiettivi di profittabilità e sostenibilità che ci siamo prefissati. Siamo desiderosi di lavorare con i nostri partner in ambito governativo e non per incrementare il traffico business e leisure e poggiare salde basi per il successo duraturo della nuova rotta.”

Il Premier del Queensland Campbell Newman ha dichiarato: “Questi nuovi collegamenti apriranno le porte del Queensland a migliaia di persone che inietteranno milioni di dollari sul nostro mercato creando un volano fondamentale per la nostra economia e nuove opportunità per creare posti di lavoro. Una miglior connettività offre l’opportunità ai viaggiatori internazionali di accedere al nostro Paese e visitare le numerose attrazioni turistiche che il Queensland offre”.