Alitalia offre a bordo dei voli intercontinentali da Roma a New York JFK i menu di Eataly. Dal 3 al 8 ottobre tutti i clienti Alitalia che voleranno da Roma Fiumicino a New York JFK sui voli AZ608 e AZ610, in Classica Plus, la classe Premium Economy di Alitalia, e in Classica, la classe Economy, potranno gustare una selezione dei migliori cibi prodotti e distribuiti da Eataly.Il progetto di offrire a bordo degli aerei la gastronomia ed i prodotti del Made in Italy, rientra nella strategia di Alitalia di valorizzare le eccellenze del nostro Paese nel mondo. L’impegno di Alitalia nel migliorare sempre più i servizi di bordo e i menù offerti alla propria clientela, è stato riconosciuto per due anni di seguito dal mensile americano Global Traveler, che ha assegnato alla Compagnia il premio per la categoria “Best Airline Cuisine”, quale migliore compagnia aerea al mondo per la qualità dei pasti serviti a bordo.

L’iniziativa nasce per promuovere la collaborazione fra Alitalia e Eataly. All’interno del punto vendita di Eataly, al numero 200 della Fifth Avenue a New York, dove è già presente un corner Alitalia.

Alitalia collega l’Italia a New York con 25 frequenze settimanali. I voli verso New York sono operati dagli Airbus A330 e dai Boeing B777 della Compagnia. Ad inizio luglio 2012 è stata completata la riconfigurazione dei Boeing B777, con l’allestimento delle 3 nuove classi di viaggio per i voli intercontinentali: Magnifica, la Business Class, Classica Plus, la Premium Economy e Classica, l’Economy.